Tappa 1 | arrivo a Leonessa (RI)

Come si dice….a volte ritornano! ebbene sì, finalmente torniamo a Leonessa!

In realtà non l’abbiamo mai abbandonata, è sempre rimasta nei nostri cuori…il suo calore i suoi sorrisi e la sua accoglienza sono una pietra miliare del Transitalia Marathon e di tutti noi.

Quando arrivi in moto a Leonessa il calore della gente è subito percepibile, i ragazzi del motoclub sono immediatamente pronti a darti il benvenuto con una amichevole pacca sulla spalla e si è subito amici!

Oggi, Leonessa è una piacevolissima località turistica ai piedi del Terminillo, centro  di sport invernali durante i mesi più freddi e di piacevoli vacanze attive durante l’estate. Molti degli appuntamenti in calendario sono legati alla vocazione gastronomica di questo centro: c’è la fiera del bestiame, quella della patata leonessana, la gara dei cani da tartufo, la polentata invernale.

Per  chi ama i paesaggi incontaminati, Leonessa è il punto ideale di partenza verso splendide escursioni nei boschi di faggio e acero circostanti: per la grande famiglia dell’Italian Challenge e del Transitalia Marathon, che più volte hanno fatto tappa o sono passati da Leonessa, sempre circondati dal calore degli abitanti, questa città è più di un luogo amico. Ormai è parte della famiglia stessa.

 

Tags: , , , , ,