Italian Challenge 2022, terza tappa Venosa (PZ)

Italian Challenge 2022, terza tappa Venosa (PZ)

Come da tradizione le strade dell’Italian Challenge portano i viaggiatori a penetrare la penisola italiana come nessun altro evento motociclistico.

Le antiche vie di comunicazione sul lungo crinale appenninico raggiungeranno località ben lontane dalle vie di comunicazione convenzionali e utilizzate dalla massa.

La terza tappa, che sarà lunga 350 km, scenderà dalla imponente montagna del matese da un versante inedito prima di attraversare le vastissime colline dell’Irpinia caratterizzate da borghi millenari tra infinite distese di pale eoliche.

Il Monte Vulture si vedrà già dal mattino durante il viaggio e sarà l’obiettivo da raggiungere e attraversare per calarsi poi ancora verso sud dove si approderà sulla meravigliosa strada lastricata di marmo a Venosa.

Corso Umberto I accoglierà i motociclisti, gravati da mille chilometri di viaggio percorso che ammireranno l’imponenza e la bellezza del castello aragonese.

Venosa, tappa inedita per l’Italian Challenge, è una località dove si respira storia e grande entusiasmo per l’arrivo della manifestazione.

Avremo la possibilità di visitarla appieno e immergerci completamente in una atmosfera tipica lucana caratterizzata da una grande accoglienza e buon cibo.

Un grande ringraziamento alla amministrazione comunale che anche questa volta ci permetterà di sentirci un pò a casa in una località meravigliosa dove il tempo sembra essersi fermato.

Tags: