
Ultima Ora:
26/5/2018 Partenza tappa 4 Paestum (SA) -Maratea (PZ)
Alla fine sono arrivati! Maratea! una perla della Basilicata.
Dopo una tappa panoramica nel cuore del Cilento e la meravigliosa accoglienza di Sanza a metà pomeriggio tutti i nostri riders sono arrivati ai piedi del Cristo Redentore di Maratea. E dalì all’hotel di fine tappa…..e sono iniziato gli abbracci, i ringraziamenti, i sorrisi, i giochi, gli scherzi…
Si perchè dopo 4 giorni insieme, 4 giorni di km macinati, di pioggia condivisa, di cene, di soste merenda, di aiuto reciproco, di drisate, di stivali sporchi e moto bagnate….dopo 4 giorni così non esiste più il Coreano, l’americano o l’italiano, non c’è più distinzione tra l’olandese, il tedesco o l’austriaco…..sono tutti riders, sono tutti amici e compagni di viaggio!
Perchè l’italian Challenge è una sfida è vero, ma una sfida che unisce e non divide….e allora per 4 giorni tutto il mondo ci sembra più vicino e a portata di mano…
Grazie a tutti ragazzi!!!!!! E’ stato un onore conoscervi!!!!!
chi ha vinto?
non importa….all’Italian Challenge hanno vinto i sorrisi di tutti!!!!!
Ma ad onor di cronaca totale evento km 1275:
1° S. Scholz con km 1271
2° A. Masetti e la moglie Ana con km 1278,5…..”in due si può….e si vince!!!!”
3° L. Cappellini Kerosene Racing Teamcon km 1269,9
25/5/2018 Partenza tappa 3 Campitello Matese (CB) – Paestum (SA)
E finalmente il sole dà il via alla tappa più ‘gastronomica’ di tutto l’evento!!!!!
Si inizia a pochi km dalla partenza con un fantastico benvenuto offerto dalla Proloco in pieno centro a San Marco dei Cavoti…..poi dopo paesaggi indimenticabili e strade circondate dal nulla eccoli arrivati nell’antica Carbonara, l’attuale Aquilonia!
In mezzo al nulla e all’abbandono arriva un forte odore di maiale alla brace….ci si avvicina e si odono le note di un gruppo dal vivo che suona musica tipica Campana…e finalmente la vista viene soddisfatta: il mitico Gerry ci ha preparato un benvenuto con i fiocchi e tutto per noi!!!!!!!!! tra canti, tarantelle e piatti di pasta e di maiale scorre il tempo facendoci dimenticare che questa tappa è ancora tanto lunga.
I nostri riders risalgono in sella e di nuovo si immergono nella natura e nel percorso!
e finalmente arrivano a Paestum!! pensate forse che ad aspettarli ci siano solo i Templi????? eh no! Il concessionario Benelli sfoggia una tavolata di Spritz e arancini a profusione per accogliere i nostri eroi!!!!!
….in tutto questo….ancora devono cenare!!!!!
Classifica Kilometraggio terza giornata, KM tappa 1+2+3= 1101,1:
1° S. Saccani nella somma delle 3 tappe ottiene il kilometraggio preciso di km 1101,1
2° S.Scholz nella somma perde una posizione con 1099
3° A. Masetti con la moglie Ana mantengono salda la terza posizione con 1104,7
24/5/2018 Partenza tappa 2 Campo Imperatore (AQ) – Campitello Matese (CB)
Un timido sole dà il buongiorno ai nostri riders, che dopo una rinfrancante notte di sonno partono per la seconda tappa, più corta, molto panoramica e scorrevole in compensazione alla massacrante marathon del giorno precedente. Nel cuore dell’Abruzzo vengono accolti a braccia aperte da Roccaraso, che ha allestito un super aperitivo per tutti noi! E noi approfittiamo del caloroso benvenuto per lasciare una promessa di rivederci presto!
Arrivo a Campitello Matese con l’animo leggero e la pancia piena!
Classifica Kilometraggio seconda giornata, KM tappa 1+2= 710:
1° S. Scholz spodesta I. Neri, al primo posto nella precedente giornata, con km 709,4
2° R. Cegna con km 708
3° A. Masetti con la moglie Ana con km 712,7
23/5/2018 Partenza tappa 1 Misano Adriatico (RN) – Campo Imperatore (AQ)
La pioggia non ha dato tregua ai nostri eroici partecipanti che tuttavia hanno percorso i 432 km della traccia GPX fino in fondo. Un pò di brecciolino bagnato ha dato da fare lungo il percorso così come il fango e le enormi pozzanghere. Poi finalmente, arrivati ad Amatrice, il maltempo ha concesso una tregua, forse proprio per accoglierli e far si che nel Polo del Gusto potessero assaporare la famosissima Amatriciana DOC che gli abbiamo offerto! Sapore da noi italiani da tempo conosciuto e amato, grande scoperta e ammirazione da parte dei Riders stranieri, soprattutto i più lontani!
Classifica Kilometraggio prima giornata, KM tappa 432:
1° I. Neri con km 432
2° M. Ceccatelli con km 432,7
3° V. Wohlfart con km 433
22/5/2018 Operazioni Preliminari
Tra sole e pioggia, oggi 22/5/2018 si sono svolte le operazioni preliminari dell’Italian Challenge 2018.
Nella splendida cornice di Misano Adriatico che ci ha accolto a braccia aperte si è dato il via alla manifestazione!
Sul palco di partenza saliranno 80 persone da tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Inghilterra e Germania…grande presenza della stampa nazionale e internazionale. Il palco dell’Italian Challenge 2018 ha illuminato la notte di Misano incorniciando con la sua struttura la meravigliosa fontana di Piazzale Roma.