Capasso Terme

Contursi Terme è una novità assoluta per l’Italian Challenge.
Una proposta, in pieno spirito Adventouring, fuori dalle tradizionali rotte turistiche eppure capace di offrire tutti i servizi e molto di più ai partecipanti.
Siamo in Campania, e più precisamente in provincia di Salerno, nello splendido scenario della Valle del Sele. Ad accogliere l’arrivo della terza tappa sarà  l’Hotel Terme Capasso una moderna e accogliente struttura adagiata al centro di uno splendido parco termale con due grandi piscine naturalmente calde e una spa dalle molteplici proposte.
Le fonti delle sorgenti di Capasso sgorgano a 47° gradi centigradi e sono classificate chimicamente come acqua termale minerale sulfurea bicarbonato alcalina. Grazie alla ricchezza di mineralizzazione ed al grado di radioattività, rappresentano un caso unico in tutta Italia: si sono dimostrate infatti efficaci nella cura di numerose patologie, ma sono anche perfette per il relax di un motociclista al termine di una lunga giornata in sella.
Le 4 piscine del centro sono distribuite su diversi livelli, ciascuno beneficia di una sorgente di acqua sulfurea, diversa per composizione e temperatura, variabile dai 29° ai 60° gradi centigradi.

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.