
Italian Challenge 2022, il Village a Misano Adriatico
Dal 14 dicembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione dell’Italian Challenge, l’evento che partirà il lunedì 27 giugno 2022 organizzato dal Motoclub Strade Bianche in Moto che mette a disposizione l’organizzazione e lo staff del Transitalia Marathon.
Rispetto a tale manifestazione Adventouring, l’Italian Challenge è però affrontabile dai partecipanti in maniera più rilassante sebbene aumenti la lunghezza delle tappe.
Confermata la partenza da Misano Adriatico (RN), le quattro tappe e l’arrivo a Maratea (PZ): poi, tante novità a cominciare dal giorno di partenza anticipato a lunedì.
Questo significa che il Village aprirà sabato 25 giugno fra piazzale Roma e viale della Repubblica, a pochi metri dal mare Adriatico e dalla spiaggia di Misano.
La prima tappa si concluderà a Cascia (PG), il paese che diede i natali a Santa Rita, dopo 400 chilometri di strade inesplorate, per non dire avventurose, nella tradizione del patron Mirco Urbinati.
Martedì 28, altri 350 chilometri per approdare a Campitello Matese (CB).
Da qui, il giorno dopo, un balzo di oltre 300 chilometri per tuffarsi nelle splendide terre lucane a Venosa (PZ), una località storica del cuore della Basilicata ricca di tradizioni e storia.
Giovedì, infine, l’arrivo ai piedi del Cristo di Maratea (PZ) dopo aver attraversato i paesaggi più suggestivi della Basilicata, e la festa con l’immancabile tuffo in piscina di tutti i partecipanti.
