ITALIAN CHALLENGE 2019 In sella a Benelli moto

Manca poco alla apertura iscrizione dell’evento Internazionale discovering Italian Challenge 2019.

E’ Molto alta l’attenzione sia dall’Italia che dall’estero per il viaggio di oltre 1300 chilometri che su quattro tappe attraverserà ben sette Regioni; il percorso, in gran parte inedito, sarà ancora più avvincente in quanto percorrerà e permetterà di visitare molte zone dell’Italia nascosta attraverso strade strettissime e non battute.

La caratteristica dell’Italian Challenge infatti è quella del repentino cambio di fondo stradale, dalle più belle strade asfaltate in altitudine ai settori di strada a fondo naturale che collegano le centinaia di chilometri di percorsi asfaltati antichi e strettissimi dove regna solitudine e silenzio, dove realmente pochi mezzi a motore mettono le loro ruote, strade asfaltate del dopoguerra e oramai sostituite dalle grandi vie di comunicazione.

Il collaudato gruppo di lavoro di Mirco Urbinati vede ancora una volta una importante conferma: Benelli moto, casa motociclistica italiana di produzione nata nel 1911, conferma la sua presenza all’Italian Challenge edizione 2019.

Due moto modello TRK 502 X prenderanno il via insieme ai partecipanti e affronteranno tutto lo splendido itinerario studiato dell’Italian Challenge; saranno guidate da due selezionati ed esperti ragazzi di STAFF che, come nelle scorse edizioni, avranno il compito di godersi e testare le moto sul lunghissimo itinerario.

Benelli moto affiancherà l’organizzazione anche nelle ricognizioni del percorso mettendo a disposizione una TRK 502 X che Mirco Urbinati utilizzerà per verificare la stesura della traccia GPX, oggetto di classifica dell’evento. Infatti chi percorrerà l’itinerario con il chilometraggio più fedele e vicino in termini di metri a quello della traccia originale si aggiudicherà l’ambito trofeo.

Fu proprio l’Italian Challenge l’evento che Benelli moto scelse per lanciare il modello TRK 502 per valutarne l’affidabilità sui lunghi percorsi on/off road, moto che oggi è ai vertici delle classifiche di vendita.

Apertura iscrizioni evento Italian Challenge lunedì 7 gennaio ore 12:00 2019

Please follow and like us:

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
YouTube
Instagram