L’Italian Challenge è un lungo viaggio dove la navigazione e il corretto utilizzo del proprio strumento GPS è fondamentale.

La gestione del percorso in formato GPX, la conoscenza della posizione rilevata in latitudine e longitudine e la conoscenza dei corretti waypoint sono una regola fondamentale per percorrere in piena sicurezza le tappe dell’evento.

L’organizzazione supporterà tutti i partecipanti con un servizio ad hoc che permetterà un approfondimento sull’utilizzo della strumentazione prima e durante l’evento.

Durante la giornata di lunedì 3 giugno si terrà in sala briefing un seminario di nozioni fondamentali sull’utilizzo dello strumento di navigazione; tutti i partecipanti avranno quindi la possibilità di approfondire la lettura del percorso attraverso il proprio strumento satellitare, sfruttandone a pieno le capacità.

Durante le tappe dell’evento lo staff, preparato tecnicamente sull’argomento, sarà disponibile per qualsiasi informazione e consiglio; al termine di ogni giornata, l’organizzazione destinerà uno spazio dedicato all’utilizzo del navigatore satellitare attraverso due persone tecnicamente selezionate.

Un servizio che rende l’evento una grande possibilità di approfondire, conoscere e utilizzare sul campo il navigatore satellitare come importante compagno di viaggio per una viaggio in piena sicurezza.

 

Please follow and like us: