Navigazione Italian Challenge

Navigazione Italian Challenge

Italian Challenge non è solo un viaggio attraverso strade e paesaggi incontaminati dal tempo ma molto di più. Il percorso suddiviso su quattro tappe per un totale di 1400 km è una vera miscellanea di emozioni; le ruote delle moto guideranno sulle strade asfaltate dei passi di montagna più caratteristici dell’Appennino dove sicuramente sarà possibile ammirare il volo di qualche aquila che libera sovrasterà il cielo, la maggior parte dei chilometri saranno su asfalto abbandonato che sembra cancellato dal tempo con settori di strade sterrate scorrevoli e altamente panoramiche.
Attraversata tutta la schiena degli Appennini la quarta tappa percorrerà alcuni tratti sterrati nel cuore della Basilicata attraverso scenari lunari tra calanchi bianchi e natura incontaminata.

La lunghissima traccia GPS redatta in collaborazione con Garmin è la vera e propria affidabile compagna per tutto il viaggio che terminerà sulle coste del mar Ionio.

Nella seconda e quarta tappa sarà possibile provare l’emozione della navigazione Road Book grazie alla stesura di una vera e propria Rally Map professionale per la quale non sarà indispensabile avere la completa attrezzatura Rally. Sarà quindi solo il trip della moto e la capacità di interpretazione delle note che aiuterà i motociclisti nel giusto orientamento del percorso da seguire ( naturalmente la traccia GPS sarà sempre presente come supporto per la giusta strada ).