BENELLI FIRMA LA PRIMA EDIZIONE DELL’ITALIAN CHALLENGE 2017

 

Benelli, casa costruttrice pesarese conosciuta in tutto il mondo per la sua storicità motociclistica, sceglie l’evento Italian Challenge per presentare la sua nuova nata: Benelli TRK 502.
La bicilindrica di casa Benelli è, infatti il veicolo ideale per percorrere le 4 lunghe tappe dell’evento, godendo del piacere della guida attraverso i bellissimi paesaggi italiani; il TRK 502, infatti, permette, con bassi consumi, divertimento, comodità e relax alla guida.

Sarà Riccione ad aprire per prima le braccia all’evento, martedì 30 maggio 2017, nella bellissima cornice del palazzo del turismo in viale dante, nella centralissima perla verde dell’adriatico. L’itinerario di circa 1400 km si snoderà attraverso l’Italia meno conosciuta, spalancando agli occhi dei partecipanti, scorci e luoghi di amena bellezza. La dominante di tutto l’itinerario sarà la navigazione, caratterizzata da una meticolosa traccia gps gestita e curata in collaborazione con Garmin Italia, partner dell’evento, e non mancheranno alcuni tratti in cui i partecipanti saranno messi alla prova attraverso la navigazione Road book.

La prima tappa condurrà i motociclisti nei paesaggi piu belli dell’Appennino centrale e terminerà nella superba Campo Imperatore, dopo circa 400 km di viaggio
Il giorno seguente si viaggerà prevalentemente in quota, navigando attraverso i lunghi altipiani del parco del Gran Sasso e attraversando la maestosa Maiella che sovrasta impetuosa l’Appennino abruzzese, per terminare poi sulle solitarie montagne che dividono Molise e Campania, dove lo sguardo si fermerà per una notte sulle rocce di Campitello Matese (CB).

Venerdì 2 maggio l’Italian Challenge sarà al centro della terra Sannita, una lunga traversata di oltre 400 km che spingerà i partecipanti verso il sud della Basilicata, osservati dall’alto dalle montagne del vento e da pale eoliche, per terminare la giornata a Matera, città italiana patrimonio dell’Unesco.

La quarta ed ultima tappa, si svolgerà interamente dentro i confini Lucani, raccontandone la storia e le tradizioni come terra di calanchi, natura e antichissimi borghi abbandonati e spingendo l’intera carovana dal mare Adriatico al mar Ionio.
E sarà proprio grazie a questa prima edizione dell’Italian Challenge che la nuova Benelli sarà protagonista di questo bel viaggio made in Italy, ma che sarà raccontato anche all’estero grazie alla straordinaria presenza di giornalisti e reporter provenienti da più parti d’Europa; essendo, questo, l’unico evento a calendario discovering FMI di turismo d’eccellenza on road.

BENELLI TRK 502 – ITA

BENELLI TRK 502 – ENG